Cocò&Design è stata selezionata per la 4° edizione di Make Faire Rome, come espositore maker INNOVATIVO, per i suoi prodotti di biodesign.

I makers sono tutti coloro che creano e stupiscono con la forza delle proprie idee. Sono persone che, con un forte approccio innovativo, creano prodotti per avvicinare la nostra società a un futuro più semplice e divertente. Il loro motto è “fai da te” ma soprattutto “facciamo insieme”

Sono, infatti, una comunità internazionale presente in oltre 100 paesi e condividono informazioni e conoscenze sia attraverso il web sia attraverso veri e propri luoghi fisici, i cosiddetti Fab Lab. Usano macchinari come frese o stampanti 3D ma anche software e hardware open source che si possono scaricare gratuitamente dal web per dare vita a  qualcosa di originale.

I makers, oggi, vengono identificati come un vero e proprio movimento culturale dalle enormi potenzialità sul piano dello sviluppo sociale e economico, grazie alla loro capacità di esplorare nuove strade o semplicemente di percorrere in modo “moderno” quelle esistenti. Dicono dei Makers: daranno vita alla prossima rivoluzione industriale.

“Non c’è bisogno del permesso di nessuno per fare grandi cose.” – Massimo Banzi.

dettaglio incastroLinee geometrie

Al make Faire Rome, ci sono 8000 mq di AREA KIDS dedicata a tutta la famiglia con diverse tipologie di attività e prodotti di biodesign.

Il biodesign a Roma con nuovi progetti

Cocò&Design, a Roma, esporrà il suo NIDO, un rifugio sicuro e colorato, una cameretta completa a misura di bambino e a prova di inquinamento. Gli arredi sono realizzati in bio massa di canapa e vernici naturali. La sua spiccata sensibilità verso materiali innovativi, un studio accurato della loro combinazione e la lavorazione a mano, hanno generato una linea di biodesign fresca e nuova, per mamma e bambino.

Cocò&Design unisce ecologia e modo di vivere etico, il fare impresa rispettando cose, persone e ambiente, sfidando le dure leggi della globalizzazione.I prodotti sono pensati per chi ama il design innovativo, non solo estetico e il 100% made in Italy.

 

 

 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest

Share This