UNICO NEL SUO GENERE

Ogni oggetto, ogni arredo di Cocò&Design, si prende cura dei bimbi, con forme armoniose e “ingredienti naturali”.

Ingredienti naturali e biodesign

Una spiccata sensibilità verso materiali innovativi, un studio accurato della loro combinazione con una lavorazione interamente fatta a mano, ha generato una linea di «biodesign» fresca e nuova, per mamma e bambino. Cocò&Design unisce ecologia e modo di vivere etico, il fare impresa rispettando cose, persone e ambiente, sfidando le dure leggi della globalizzazione.
I prodotti sono pensati per chi ama il design innovativo, non solo estetico e il100% made in Italy.

Lavorazione fatta a mano e biodesign

Tutti i prodotti del Brand rispettano tutti gli attori che entrano in gioco portando un reale valore a chi poi lo utilizzerà ogni giorno, il bambino e i suoi genitori.
Linea tessile materiali naturali

La Linea Dolcecocò è nata per donare morbide coccole al bambino, attraverso un’accurata attenzione e scelta all’utilizzo di materiali naturali a partire dall’imbottitura fino ad arrivare alla fodera esterna. Infatti la collezione presenta differenti imbottiture: pula di farro, noccioli di ciliegia e lattice naturale, ciascuna della quali acquista un significato in relazione alla tipologia e alla forma dell’oggetto finale. La maggior parte di questi prodotti ricoprono molteplici funzioni dedicate alla coccola e al gioco.

Linea arredo materiali naturali

La Linea Casacocò viene realizzata con pannelli di canapa con legante naturale privo di formaldeide, vernici atossiche realizzate con essenze di corteccia di pino ed estratto di olio di pigna mantenendo un gradevole odore alboreo di foresta della famiglia “pinaceae pinuspinea” e del melo da fiore “malus floribunda”, certificati secondo la norma DIN EN 71-3 (Sicurezza dei giocattoli).
La peculiarità di tutta la linea “casacocò” è la modularità e la sovrapposizione dell’elemento “casetta”.

Pin It on Pinterest

Share This